Please enable JS

Visita guidata di Modica

Modica conosciuta come la città delle cento chiese, ma anche ricca di tradizioni culinarie ed enogastronomiche è sicuramente una tappa obbligata nella visita dei luoghi della Val di Noto. Il tour di Modica inizia a Modica Bassa, dove sarà possibile ammirare la cattedrale di S.Pietro, la chiesa della Madonna delle Grazie, la chiesa del Carmine e diversi altri punti di interesse.

Interessante ed istruttiva la visita al museo etnografico dove si verrà letteralmente catapultati nel passato per scoprire usi e costumi della Sicilia del passato.

Il tour prosegue poi per le viuzze strette e ricche di storia del centro storico e sale fino al Duomo di San Giorgio, seconda cattedrale della città di Modica con la sua architettura spiccatamente barocca.

Diversi i palazzi che sarà possibile ammirare durante la visita che poi si sposterà a Modica Alta, quartiere ricco di storia che sorge su una delle colline della città. Qui potremo ammirare la chiesa di S. Giovanni e la piccola e splendida chiesa di Santa Maria del Gesù che oltre allo stile gotico-chiaramontano, mostra delle influenze prettamente spagnole.

Impossibile poi visitare Modica senza assaggiare le sue specialità enogastronomiche: il cioccolato modicano, famoso nel mondo, e i dolci tipici della tradizione modicana.

Questo tour può essere combinato con il tour di Ragusa o con il tour di Montalbano.